Attività

18 Gennaio 2023

Aperte le iscrizioni al SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023!

 

Il Servizio Civile Universale è un’occasione di formazione e di crescita personale e professionale per giovani che fanno la scelta volontaria di dedicare un anno della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

 

A chi è rivolto

Possono svolgere il Servizio civile giovani che al momento di presentare la domanda abbiano compiuto 18 anni e non superato i 28 anni (28 anni e 364 giorni) in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani o cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti. I candidati non devono inoltre aver riportato condanne anche non definitive per delitti legati ad armi e criminalità organizzata o superiori a un anno per delitti non colposi.

 

PROGETTI IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO METACULTURALE

  • PROGRAMMA D’INTERVENTO

        ⇒ Promozione dei diritti dei minori e dei giovani del Lazio

          TITOLO DEL PROGETTO

        Crescita educativa e culturale 3.0

L5504CECcrescitaeducativaeculturale3.0

 

 

  • PROGRAMMA D’INTERVENTO

        ⇒ Insieme per colmare le disuguaglianze nel Lazio

             Rete Giovani Energie di Cittadinanza 2023

          TITOLO DEL PROGETTO

        Liberi di muoversi 2023

L5527liberidimuoversi2023

 


Per accedere alla pagina dei bandi e iscriverti ai nostri progetti

clicca nel link qui sotto!

 

Bando Selezione Volontari Servizio Civile 2023I progetti della Rete GEC

AFFRETTATI!

La scadenza del bando è il 10 febbraio!

Ultimi articoli

Eventi 27 Agosto 2021

ARTEr.i.e. – Rassegna di Ipotesi Espressive

Arter.i.e. – Rassegna di ipotesi espressive si svolge ogni anno durante la prima settimana di settembre a Cantalupo in Sabina (RI), con il contributo della Regione Lazio. Nel 2021, il nostro amato Centro Storico, quello che ha accolto e abbracciato per 15 edizioni migliaia di artisti, ospiti e spettatori, per lavori che si stanno svolgendo al fine di abbellire i suoi angoli più caratteristici e per le difficoltà nella gestione dell’emergenza sanitaria non può essere lo scenario per questa esperienza di un Arter.i.e. diverso.

Informatica 16 Settembre 2020

Diventa Formatore EIPASS

Il Formatore EIPASS è un esperto di formazione nel settore ICT che opera tenendo corsi in presenza finalizzati all’acquisizione delle certificazioni EIPASS.

Eventi 15 Settembre 2020

ARTEr.i.e Rassegna di ipotesi espressive

E’ una rassegna di ipotesi espressive che si svolge ogni anno durante la prima settimana di settembre a Cantalupo in Sabina (Rieti).

torna all'inizio del contenuto
× Ciao! scrivici su WhatsApp