Formazione Professionale
Il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale propone diversi corsi di formazione professionale, di formazione obbligatoria e di aggiornamento professionale.
CMC è inoltre ente accreditato per l’orientamento formativo, può ospitare progetti del programma Garanzia giovani, tirocini di inserimento lavorativo per l’inclusione sociale, e offre servizi di accompagnamento al lavoro e auto-imprenditorialità.
-
OPERATORE EDUCATIVO PER L’AUTONOMIA E LA COMUNICAZIONE
qualifica – livello 2 – 322 ore – Conforme allo standard minimo del percorso formativo di cui alla Determinazione n. G09492 del 11/07/2019 -
ANIMATORE SOCIALE
qualifica – 300 ore -
ASSISTENTE FAMILIARE
qualifica – livello 1 – 300 ore
frequenza – livello 1 – 120 ore -
TECNICO DEL SUONO
qualifica – livello 2 – 550 ore -
OPERATORE DOMICILIARE ALL’INFANZIA
qualifica – livello 1 – 300 ore -
MEDIATORE INTERCULTURALE
qualifica – livello 2 – 450 ore -
TECNICO DELL’ORGANIZZAZIONE E PROMOZIONE DI EVENTI CULTURALI E DI SPETTACOLO
qualifica – livello 2 – 300 ore -
CORSO PER IL COMMERCIO RELATIVO AL SETTORE MERCEOLOGICO ALIMENTARE VALIDO ANCHE PER L’ISCRIZIONE AL REGISTRO ESERCENTI IL COMMERCIO PER L’ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (ex REC)
frequenza – livello 1 – 120 ore -
FORMAZIONE INFORMAZIONE SICUREZZA AZIENDALE
è in collaborazione con CBF SERVIZI srl