ARTEr.i.e Rassegna di ipotesi espressive

Cos’è Arte.r.i.e
Arter.i.e. è una rassegna di ipotesi espressive che si svolge ogni anno durante la prima settimana di settembre a Cantalupo in Sabina (Rieti). Nel 2019 si svolgerà la 15° edizione, nei giorni 5-6-7-8 settembre grazie al contributo della Regione Lazio e del Sistema bibliotecario della Bassa Sabina.
La filosofia della manifestazione si basa su due punti invalicabili: l’assenza di circolazione di denaro a tutti i livelli e proposte libere fatte da artisti che hanno voglia di sperimentarsi direttamente col pubblico. Nel centro storico di Cantalupo ogni via viene dedicata ad una delle arti e ad ogni portone o muro o piazzetta vi è un artista e il pubblico che gira liberamente.

Gli artisti presenti sorpassano le 800 presenze nell’arco dei quattro giorni della manifestazione con circa 150 spettacoli differenti per ogni serata. Cifra ancor più importante se si confronta con i circa 1600 residenti del paese,  e che fa di ARTEr.i.e. un paese nel paese.

ARTEr.i.e. è da anni l’evento con maggior affluenza di pubblico, più partecipato e maggiori punti spettacolo dell’intera Provincia di Rieti.

Grande spazio è dedicato anche ai più piccoli: ben due pomeriggi ospiteranno ARTEr.i.e. dei piccoli ovvero il Paese dei Bammocci, una manifestazione artistica dedicata ai bambini dagli 0 ai 12 anni.

Per maggiori informazioni sul regolamento, leggi qui!

Per iscriverti ai percorsi, scarica la scheda, compilala e inviala all’email del percorso:

Scheda Musica pdf doc – musica@arterie2010.net

Scheda Teatro pdf doc– teatro@arterie2010.net

Scheda Danza pdf doc – danza@arterie2010.net

Scheda Arti visive pdf doc – artivisive@arterie2010.net

Scheda Arti di strada pdf doc – giocoleria@arterie2010.net

Scheda Cinema pdf doc – cinema@arterie2010.net

Scheda Poesia e Letteratura pdf doc – letteratura@arterie2010.net

Percorso a sorpresa pdf doc – info@arterie2010.net

Ogni anno Arte.r.i.e. propone una vasta offerta di laboratori per trasformare Cantalupo in Sabina nella cittadella degli artisti!

I laboratori proposti quest’anno spaziano ovviamente fra le espressioni artistiche presenti ad ARTEr.i.e. (musica, teatro, letteratura, danza, arti circensi, arti visive) ed alcuni interessi trasversali, come l’animazione di qualità e una sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente, sia esso naturale o antropico.

Attestato di frequenza
Per ogni laboratorio il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale (Ente accreditato alla Regione Lazio per la Formazione Professionale) rilascerà un attestato di frequenza.

Bando Laboratori 2019

Segreteria del Corso e contatti:
laboratori@arterie.org | 338 1873493
www.arterie.org | www.centrometaculturale.it |www.facebook.com/RassegnaIpotesiEspressive
Piazza Mazzini, snc – 02044 Forano (RI)

torna all'inizio del contenuto
× Ciao! scrivici su WhatsApp