UNA NUOVA COLLABORAZIONE SINERGICA E SISTEMATICA TRA IL  CENTRO METACULTURALE DI FORANO E REGIONAL RADIO

UNA NUOVA COLLABORAZIONE SINERGICA E SISTEMATICA TRA IL  CENTRO METACULTURALE DI FORANO E REGIONAL RADIO

In questi giorni si sta perfezionando un Accordo di collaborazione tra il Centro Metaculturale di Forano e Regional Radio, l’emittente radiofonica che diffonde il proprio Palinsesto in Onda media in un vasto territorio del Centro Italia e in ambiti più estesi sul Web, tramite una specifica App e il sito web dedicato.

Il principale obiettivo di questo Accordo è quello di realizzare congiuntamente   sia servizi e programmi audio/video di promozione e valorizzazione del territorio, sia  iniziative di promozione e supporto degli eventi, dei servizi e dei Corsi di formazione e specializzazione, sviluppati presso il CMC.

Tra l’altro Regional Radio ha costituito un vero e proprio Centro di Comunicazione Territoriale, nell’ambito del quale vengono approfondite le tecniche e i modi di questo genere di comunicazione, anche con la partecipazione e assistenza di Docenti e professionisti qualificati.

L’obiettivo che si intende gradualmente raggiungere è quello di una effettiva simbiosi tra i programmisti-registi di Regional Radio e i giornalisti/operatori Culturali del CMC, che consenta, attraverso una adeguata formazione, un interscambio di funzioni, pur nel naturale e doveroso mantenimento delle rispettive specificità.

Questo Accordo consentirà al Centro Metaculturale di Forano di disporre di un sistema di comunicazione articolato e multipiattaforma, per valorizzare e promuovere tutte le proprie iniziative culturali, ambientali e sociali, che favoriscano la formazione dei giovani e il loro corretto inserimento nel tessuto produttivo.

ASCOLTA REGIONAL RADIO
LA PRIMA RADIO IN ONDE MEDIE….DOPO LA RAI

torna all'inizio del contenuto
× Ciao! scrivici su WhatsApp