Attività

5 Luglio 2023

Libera i tuoi versi – Aspettando ARTEr.i.e. 2024

Il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale, in collaborazione con il comune e con L’Associazione Turistica Proloco di Poggio Mirteto e con l’associazione giovanile B’ART, nell’ambito del progetto “Aspettando Arterie 2024”, con il fine di dare impulso all’arte e alla lettura, promuove il concorso di poesia “Libera i tuoi Versi” .

La cerimonia di Premiazione del concorso si svolgerà, in particolare, nella giornata del 28 luglio alle 21.00 presso il Parco San Paolo di Poggio Mirteto (Ri).

Il premio è aperto a tutti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione ed è a tema libero.  Ogni autore può inviare una poesia edita o inedita in lingua italiana o dialettale (in questo caso allegare anche copia tradotta), tramite mail in formato Windows Word o scritte a mano.

La partecipazione al Premio è gratuita.

Il concorso è suddiviso in due categorie:

  • Ragazzi dai 3 ai 17 anni
  • Adulti dai 18 anni

La selezione delle poesie candidate sarà effettuata da una giuria composta da esperti e appassionati del settore.

Gli autori che parteciperanno al concorso, saranno invitati alla serata di Premiazione per ritirare la pergamena di partecipazione che si terrà il 28 luglio 2023 alle ore 21.00 a Poggio Mirteto, presso il Parco San Paolo, durante la quale la Giuria proclamerà i finalisti del concorso e i vincitori delle diverse categorie.

Gli autori che intendono partecipare al Concorso devono far pervenire, improrogabilmente entro lunedì 24 luglio alle ore 12.00, la domanda redatta sui moduli allegati nel bando riportante in oggetto “Concorso di poesia” alla mail valeventi3@gmail.com

Le domande dovranno pervenire entro il termine suddetto, pena esclusione dal concorso.

Si invitano gli autori a tenersi aggiornati sugli sviluppi del Premio, che saranno costantemente pubblicati sulle pagine Facebook

https://www.facebook.com/concorsopoesia00 e Instagram “Libera i tuoi versi” e sul sito www.centrometaculturale.com

Per ulteriori informazioni e delucidazioni, gli interessati potranno rivolgersi alla

Direttrice Artistica del concorso Valentina Alfei (338 7932570).

 

Clicca il link sottostante per leggere tutto il regolamento.

Libera i tuoi Versi asp Arterie regolamento

 

Ultimi articoli

Eventi 27 Agosto 2021

ARTEr.i.e. – Rassegna di Ipotesi Espressive

Arter.i.e. – Rassegna di ipotesi espressive si svolge ogni anno durante la prima settimana di settembre a Cantalupo in Sabina (RI), con il contributo della Regione Lazio. Nel 2021, il nostro amato Centro Storico, quello che ha accolto e abbracciato per 15 edizioni migliaia di artisti, ospiti e spettatori, per lavori che si stanno svolgendo al fine di abbellire i suoi angoli più caratteristici e per le difficoltà nella gestione dell’emergenza sanitaria non può essere lo scenario per questa esperienza di un Arter.i.e. diverso.

Informatica 16 Settembre 2020

Diventa Formatore EIPASS

Il Formatore EIPASS è un esperto di formazione nel settore ICT che opera tenendo corsi in presenza finalizzati all’acquisizione delle certificazioni EIPASS.

Eventi 15 Settembre 2020

ARTEr.i.e Rassegna di ipotesi espressive

E’ una rassegna di ipotesi espressive che si svolge ogni anno durante la prima settimana di settembre a Cantalupo in Sabina (Rieti).

torna all'inizio del contenuto
× Ciao! scrivici su WhatsApp